top of page

Pagamenti nella Pubblica Amministrazione

pagopa1.png

​

Integrando le soluzioni a marchio Punto Giallo® con i sistemi informativi del Cliente, Metropolis è in grado di facilitare le procedure di pagamento nella PA e velocizzare la stampa di referti e documenti.

 

Ogni anno in Italia vengono incassati oltre € 140.000.000 di pagamenti alle PA tramite oltre 600 sportelli self-service Punto Giallo®. I Clienti che scelgono i servizi in modalità full-service delegano ogni attività di gestione degli sportelli self-service di pagamento all’organizzazione di Metropolis Punto Giallo®, che è in grado di gestire sia interventi tecnici che di gestione del denaro contante.

Il core business di Metropolis è sempre stato quello di aiutare la pubblica amministrazione (Ospedali/ASL, Municipalizzate, Società di Riscossione, etc.) nella gestione dei pagamenti per i servizi offerti in Italia ai Cittadini.

Le soluzioni automatizzate di pagamenti per le pubbliche amministrazioni sono integrate con i software dei seguenti produttori:

Software House Integrate

  • MitCom

  • NoemaLife

  • Poste Italiane

  • Sago

  • Santec

  • Santer Reply

  • Sigma

  • Solinfo

  • Trentino Riscossioni

  • ASL 4 Chiavarese

  • ASO Mauriziano

  • CID Software

  • CSI Piemonte

  • CUP2000

  • Daint

  • Dedagroup

  • Dedalus

  • Dealus Piemonte

  • El.Co

  • Engineering

  • GPI

  • Hitech

  • InnData

  • Insiel Mercato

  • Insiel

  • InterSystem

  • Liguria Digitale

SPORTELLO SELF-SERVICE PGKL-E

Sportello Self-service Punto Giallo PGKL-E

Struttura robusta realizzata in lamiera d'acciaio, compatta e autoportante, senza impatto sui locali di destinazione e predisposta per un sistema di ancoraggio sul pavimento.
 


Design ergonomico per portatori di Handicap (conforme alle normative finalizzate per l'abbattimento delle barriere architettoniche e alle linee guida ADA).

​

  • Monitor touchscreen 19"

  • Modulo di pagamenti POS di ultima generazione (Carte di Debito, Credito, Contactless, etc.)

  • Lettore di Tessere (CNS, TEAM, CF, etc.)

  • Lettore barcode 

  • Stampanti termiche in formato 112mm o A4

SPORTELLO SELF-SERVICE PGK-CE

pagamenti PA Punto Giallo

Struttura robusta realizzata in lamiera d'acciaio, compatta e autoportante, senza impatto sui locali di destinazione e predisposta per un sistema di ancoraggio sul pavimento.

Design ergonomico per portatori di Handicap (conforme alle normative finalizzate per l'abbattimento delle barriere architettoniche e alle linee guida ADA).

​

  • Monitor touchscreen 19"

  • Modulo di pagamenti POS di ultima generazione (Carte di Debito, Credito, Contactless, etc.)

  • Lettore di Tessere (CNS, TEAM, CF, etc.)

  • Lettore barcode 

  • Stampanti termiche in formato 112mm o A4

  • Struttura modulare

  • Modulo inferiore rinfonzato che contiene:

  • Accettatore di banconote

  • Accettatore di monete

  • Dispensatore di banconote

  • Dispensatore di monete

  • Vari sistemi di sicurezza

FLUSSO DELL'APPLICAZIONE DI PAGAMENTO DEL TICKET E RITIRO DEI REFERTI

Lo schema di seguito raffigura il flusso di utilizzo di uno sportello self-service nel sistema sanitario: dal pagamento fino al ritiro dei referti.

Processo Punto Giallo Metropolis
pagamenti pubbliche amministrazioni Punto Giallo

Ogni sportello self-service è studiato per essere facile da utilizzare. La semplicità del software e le luci guida aiutano l'utente riducendo al minimo l'interazione richiesta al momento del pagamento. Le PA possono trarre vantaggio dall’utilizzo dalle casse automatiche Punto Giallo®, i più utilizzati sul mercato.

 

Per ricevere questo ed altri esempi di realizzazioni per la fruizione di servizi innovativi e tecnologici nella PA, nei Comuni, Polizie Locali, Società di Riscossione ed altri puoi contare Punto Giallo®.

Siamo specialisti nella procedura dei pagamenti nella PA, scrivici!

Lasciaci i tuoi riferimenti,
ti ricontatteremo al più presto!
bottom of page