top of page

Servizi innovativi e tecnologici

​

Negli anni ‘90 la PA risultava limitata dalla lentezza burocratica e dalla necessità di operatori fisici. In Italia, innovativi strumenti tecnologici automatizzati, tipicamente segnalati dal colore giallo sugli sportelli, hanno rivoluzionato il modo di erogare i servizi pubblici.

Strumenti facili da utilizzare, servizi tecnologici alla portata di tutti e riconoscibili. Questo il core business di Metropolis dal nome Punto Giallo®.

Il marchio Punto Giallo® identifica apparecchiature studiate su misura di ogni erogatore di servizi operativo in Italia.

In alcuni ambiti di mercato Punto Giallo® è sinonimo di sportelli self-service e offre le proprie soluzioni alla PA tramite MEPA e le principali piattaforme di E-PROCUREMENT.

Metropolis è stata fondata a Milano nel 1991 con l’obiettivo di migliorare la fruizione dei servizi mediante strumenti tecnologici. Mission principale è l’introduzione di servizi innovativi ad alto valore tecnologico nel rapporto tra pubblica amministrazione e cittadini.

bottom of page