02/05/2019
L'azienda ULSS 4 Veneto Orientale conferma Metropolis
L'azienda conferma Metropolis quale fornitore di soluzioni Self-service per l'incasso del ticket sanitario.
22/04/2019
Nuovo Sito Metropolis
Visitate tutte le pagine per scoprire le nostre soluzioni e prenotate una DEMO via Skype per vederle in funzione!
18/03/2019
IRCC di Candiolo conferma Metropolis
Il gruppo bancario sceglie Metropolis per l'accoglienza nelle proprie filiali.
28/02/2019
AOU Federico II di Napoli paga il ticket con Metropolis!
L'azienda conferma Metropolis per altri tre anni come fornitore di soluzioni di incasso del ticket sanitario.
CASSE AUTOMATICHE MULTISERVIZI DAL 1991
Servizi innovativi e tecnologici
Negli anni ‘90 la PA risultava limitata dalla lentezza burocratica e dalla necessità di operatori fisici. In Italia, innovativi strumenti tecnologici automatizzati, tipicamente segnalati dal colore giallo sugli sportelli, hanno rivoluzionato il modo di erogare i servizi pubblici.
Strumenti facili da utilizzare, servizi tecnologici alla portata di tutti e riconoscibili. Questo il core business di Metropolis dal nome Punto Giallo®.
Il marchio Punto Giallo® identifica apparecchiature studiate su misura di ogni erogatore di servizi operativo in Italia.
In alcuni ambiti di mercato Punto Giallo® è sinonimo di sportelli self-service e offre le proprie soluzioni alla PA tramite MEPA e le principali piattaforme di E-PROCUREMENT.
Metropolis è stata fondata a Milano nel 1991 con l’obiettivo di migliorare la fruizione dei servizi mediante strumenti tecnologici. Mission principale è l’introduzione di servizi innovativi ad alto valore tecnologico nel rapporto tra pubblica amministrazione e cittadini.